IN...CHIOSTRO CON MAURIZIO DE GIOVANNI

IN...CHIOSTRO CON MAURIZIO DE GIOVANNI

Treviglio, torna In...Chiostro con un grande ospite: Maurizio De Giovanni.

 

Dopo aver dedicato gli ultimi incontri a scrittori locali, torna “In...chiostro”, la rassegna culturale della Biblioteca di Treviglio, con un autore d'eccezione: Maurizio De Giovanni.

Classe 1958, napoletano, Maurizio De Giovanni è uno dei maggiori giallisti italiani e ha creato la serie del commissario Ricciardi e del commissario Lojacono con i suoi Bastardi di Pizzofalcone, ma è anche un appassionato di calcio e tifoso del Napoli, al quale ha dedicato molti libri. È sceneggiatore di teatro e di televisione, ha curato anche la sceneggiatura della serie tv Rai I Bastardi di Pizzofalcone, tratta dai suoi libri, con protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. Molti dei suoi romanzi sono stati tradotti in inglese, spagnolo, catalano, tedesco e francese, superando il milione di copie vendute. A In...Chiostro parlerà della sua carriera e dei suoi ultimi lavori Sara al tramonto, ed. Rizzoli e Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone, ed. Einaudi. L’incontro con De Giovanni si svolgerà alle 16.30 sabato 21 aprile 2018, presso l'Auditorium della biblioteca di Treviglio, moderato dalla giornalista culturale e scrittrice Annarita Briganti, direttrice artistica del festival.

L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Le opere di cui parleremo sono in vendita. È gradita l’interazione con il pubblico, che aspettiamo numeroso e curioso.

Locandina