IL NOSTRO TERRITORIO E IL TURISMO

IL NOSTRO TERRITORIO E IL TURISMO

Appuntamento con l'incontro «Il nostro territorio e il turismo:prospettive e sviluppo» a Sorisole.

 

La Proloco di Sorisole ha organizzato per venerdì 29 marzo al centro parrocchiale di Sorisole un convegno dal titolo «Il nostro territorio e il turismo: prospettive e sviluppo».

Sarà un incontro importante e siamo sicuri che sarà particolarmente interessante per i temi esposti e per gli illustri relatori. Ci sarà la possibilità di approfondire una possibile vocazione turistica (Da intendersi sia come accesso ad attività ricettive, sia come visite per aspetti naturalistici, ambientali, escursionistici, religiosi (ad esempio per il Servo di Dio Don Antonio Rubbi), artistici, storici, ecc.) del territorio comunale di Sorisole nel XXI secolo e illustrare brevi cenni sulle bellezze e potenzialità dei nostri paesi. Inoltre ogni pubblicità afferente una mentalità turistica favorirà percorsi ed atteggiamenti innovativi e, comunque, propulsori di effettivo cambiamento nell’ambito della sfera pubblica locale, del mondo imprenditoriale e della collettività, con conseguente emersione e valorizzazione di nuovi attori e nuove relazioni e l’affermazione di modelli locali di sviluppo orientati alla valorizzazione delle risorse e delle opportunità presenti nel territorio. 

Alla serata, alla quale è già stata assicurata la partecipazione del Prevosto di Sorisole, del Sindaco, del Presidente del Parco dei Colli, dell’animatore territoriale del GAL dei colli di Bergamo e del Canto Alto e di altri illustri relatori, si svolgerà secondo la locandina in allegato.

Locandina