KINESIS

KINESIS

Un'appassionante e intrigante mostra ad Alzano Lombardo dal 16 settembre al 30 ottobre.

 

I lavori di Francesca Pasquali e Laura Renna si relazionano con ALT e la sua collezione attraverso il movimento, dialogando con i Rotoreliefs di Duchamp e le sculture luminose di Calos.
Ed ecco che anche il nome del Museo ALT si anima di un nuovo, divertito significato: di fronte al moto emozionale, oltre che visuale, delle opere esposte in movimento, il visitatore deve arrestare il passo. Fermatevi, guardate, prendetevi tempo, stupitevi, ripensatevi: questo l’appello che l’arte da sempre grida, e che forse proprio oggi è necessario ricordare, quando le indagini sul pubblico dei musei denunciano il passaggio veloce, di qualche secondo al massimo, del visitatore davanti ad un’opera. La quale chiede invece di essere esperita nella sua pienezza, nella sua verità, nella sua problematicità, anche.
L’appello è stato lanciato: squilla, trilla, si muove, si dimena. A noi la scelta. Mostra in programma fino al 30 ottobre.

Apertura al pubblico: tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 18,30 a partire dal 1 ottobre.

L'ingresso è gratuito ma chi volesse contribuire alle attività del Museo ALT può tesserarsi (tessera con validità annuale 01/01 - 31/12) scegliendo fra:
Tessera base: € 5
Tessera ridotta valida per i residenti del Comune di Alzano, Over 65, Under 26 e studenti: € 3
Tessera gratuita: bambini 0-5 anni, disabili

Locandina