KORALIRA E ELSA MARTIN

KORALIRA E ELSA MARTIN

Il prima settimana del Festival della Nuova Musica Lombarda inizia con un ospite calabrese. 

 

Due gli appuntamenti della serata per il nuovo festival della musica lombarda. 

Koralira (ospitalità Calabria) – Domenica Buda e Francesco Speziale portano, con il duo Koralira InFormazione acustica, il saluto della world music calabrese. I Koralira nascono nel 2009. Numerosi i riconoscimenti e le partecipazioni a festival internazionali: Festival Interceltique de Lorient (Francia); Parapanda Folk Festival (Spagna);  Folkest (Italia); AreaSanremo (Italia); Premio Parodi (Italia).

Elsa Martin (ospitalità Friuli) – Finalista ad Area Sanremo e Vincitrice assoluta Premio Parodi 2012, la raffinata cantante e compositrice presenta accompagnata al contrabbasso da Alessandro Turchet le sue proposte musicali, tra tradizione e innovazione, in lingua friulana.

Il Festival della Nuova Musica Lombarda è la kermesse musicale che animerà l’autunno bergamasco, grazie ad una serie di concerti eseguiti in lingua lombarda ed altre lingue regionali, dai più importanti interpreti moderni di musica territoriale. L’evento si svolgerà a Spirano (BG), dal 12 novembre al 10 dicembre.

L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, dal comune di Spirano, dal Comitato per la Salvaguardia dei Patrimoni Linguistici e dall’Associazione Historia Viva.