PICCOLA MONTECARLO

PICCOLA MONTECARLO

I go-kart tornano a sfrecciare per le vie del centro storico.

 

Motori ruggenti ad Ardesio per la tredicesima edizione della manifestazione motoristica simbolo della cittadina orobica. Sabato 8 e domenica 9 settembre, torna «Piccola Montecarlo», la kermesse motoristica conosciuta in tutta la bergamasca promossa dalla locale Pro Loco e dagli appassionati del settore con l’aiuto dei tanti volontari.

Per tutto il fine settimana Ardesio abbandona, dunque, le sue solite vesti e si trasforma in una sorta di piccola Montecarlo dedicando le sue strade ai motori, proprio come nella cittadina del Principato.

I piccoli bolidi sfrecceranno per le vie del paese, riempiendo di adrenalina gli occhi stupiti degli spettatori che assaporeranno l’ebbrezza di vedere da vicino i kart cimentarsi sul bellissimo percorso cittadino. In esibizione le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. Il grande spettacolo sarà garantito anche dalla presenza di un nutrito gruppo di kart storici, a testimonianza dell’evoluzione di questo sport. 

La manifestazione si snoderà nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando un semi-anello intorno alla Parrocchiale dedicata a San Giorgio, con partenza e arrivo in via Locatelli, sempre fuori dal parcheggio ex-tennis, luogo da anni adibito ai box dei piloti.

Nella serata del sabato verrà riproposta anche la spettacolare prova notturna, che prende il nome di «Piccola Singapore», un appassionante spettacolo serale che lascerà tutti a bocca aperta.

«Piccola Montecarlo» non è solo gare e motori, ma anche musica! Quest’anno il concerto del sabato sera propone le note di Bob Marley and The Wailers con il gruppo Onde Roots, direttamente da Roma (parco giochi di Ardesio, ore 22,30). 

Questo evento, creato su misura per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà l’impegnativa stagione estiva, messa in scena dal collaudatissimo gruppo della Pro Loco di Ardesio.