LA PROGRAMMAZIONE DELLA FONDAZIONE DONIZETTI

LA PROGRAMMAZIONE DELLA FONDAZIONE DONIZETTI

Nella stagione autunnale, il cartellone operistico cittadino è composto, oltre che dal Festival Donizetti Opera da altro numerosi eventi: opere, balletti e concerti ti aspettano a Bergamo per meravigliarti e conquistarti.

 

Forse penserai che visitare una città in autunno non è incantevole o affascinante come nei mesi estivi, ma a Bergamo ti ricrederai! Da ottobre a dicembre la Fondazione Donizetti ti invita a partecipare ad uno dei numerosissimi ed emozionanti eventi in programma oltre al Festival dedicato al compositore orobico.

Tra tutti spicca Turandot, capolavoro incompiuto di Puccini in scena il 3 e il 5  novembre affidato alla esperta bacchetta di Carlo Goldstein. Non solo opere, però: il 13 novembre potrai assistere al concerto dell’Orchestra del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, impegnata in un programma con celebri musiche di Mozart e Mendelssohn. Per quest’eccezionale serata diretta da Pier Carlo Orizio, ospite anche il pianista Alessandro Taverna.

Diversi sono i generi proposti sul palcoscenico del Donizetti e la danza ha ovviamente il suo posto di rilievo. Il 18 ottobre lasciati ammaliare dalla più famosa e ironica compagnia maschile di danza classica, Les Ballets Trockadero. Il 21 dicembre, infine, Lo Schiaccianoci interpretato dal Ballet of Moscow illuminerà di magica luce colorata l’atmosfera natalizia bergamasca.

Tanti appuntamenti, insomma, da non perdere, per un autunno ricco di emozioni e di sorprese.

 

Programma completo

Les ballets Trockadero

18 ottobre h. 20.30

Teatro Donizetti

 

Turandot

3 novembre h. 20.30

5 novembre h. 15.30

Teatro Donizetti

 

Orchestra del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo

13 novembre h. 15.30

Teatro Donizetti

 

Lo Schiaccianoci

21 dicembre h. 20.30

Teatro Donizetti

 

Per maggiori informazioni: www.donizetti.org