LABORATORIO TEATRALE CON ENZO CECCHI

LABORATORIO TEATRALE CON ENZO CECCHI

Nel Parco Oglio Nord Enzo Cecchi propone un laboratorio teatrale alla scoperta di se stessi.

 

Il Laboratorio Teatrale è rivolto a chi (non necessariamente artista o aspirante tale) è curioso e deciso ad intraprendere un percorso di conoscenza di sé senza paura di relazionarsi agli altri e allo spazio. Un Laboratorio Teatrale al Molino di Basso, in queste particolare zona del Parco dell’Oglio, vuol dire la possibilità di lavorare all’interno, ma anche all’esterno, fra i boschi e lungo il fiume, fra i campi di grano e il rumore delle acque. 

“Il mio Teatro, quello che faccio, che amo e frequento è fatto di calore e passione, di sentimenti che hanno voglia di esplodere, di forza e di tenerezza. Un Teatro di persone che ha voglia di musica e di danza e che ha bisogno di spazi ampi in cui perdersi e in cui sognare”. Enzo G. Cecchi

Programma di massimo, indicativo degli ambiti di lavoro: allenamento sulle singole parti del corpo. Il corpo in relazione a se, agli altri e allo spazio. Il gioco e la battaglia. Improvvisazioni singole e a gruppi. Il corpo senza la parola. La parola senza il corpo. Il corpo e la parola. Il significato degli oggetti. Lettura e analisi di un testo non necessariamente teatrale. Le pause, il ritmo, la metrica. Le tonalità, i significati e le intenzioni. La quotidianità e il “realismo magico”.

Quota di partecipazione € 30 mensili.

Tutti i mercoledì dalle ore 20,30 alle 22,30 - massimo 20 partecipanti dai 18 anni in poi.