L'ALFABETO DEL LAVORO

L'ALFABETO DEL LAVORO

La Fantoni HUB inaugura una mostra per raccontare il significato del lavoro. 

 

L'Alfabeto del lavoro: una nuova mostra come occasione per raccontare di responsabilità, diritto, tolleranza, storia, cittadinanza.

L'esposizione, in programma presso il FantoniHub di via Camozzi - passaggio via Sora a Bergamo - dal 30 aprile al 15 maggio, prende forma grazie agli scatti fotografici degli allievi della quinta annualità della Scuola d'Arte A.Fantoni impegnati al termine di un articolato percorso formativo nell'ambito dell'indirizzo grafica e multimedia del Centro di Formazione Professionale. 
La mostra presenta storie, spezzoni di vita, solleva idee.

In occasione della Festa dei lavoratori il FantoniHub diventa uno spazio pronto ad accogliere i racconti, la visione, le provocazioni con le quali un gruppo di studenti diciannovenni leggono il mondo dell'occupazione.
Il concept della mostra ha spinto gli studenti, impegnati nell'ultimo anno, sia a ripensare alle proprie esperienze di alternanza scuola lavoro che, soprattutto, a guardare fuori dai confini di un racconto personale incrociando tutte le tematiche proposte dal nuovo esame di Maturità: dalla cittadinanza alla Costituzione.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dello spazio.
domenica e lunedì chiuso.
da martedì a venerdì 11-13,30 / 14,30-18,30
sabato 11,30-13,30 / 14,30 - 19,30

 

Per informazioni scrivere una mail a cleepis@gmail.com o clelia.epis@cfpscuolafantoni.org o chiamare al 3389899570