LE DOLENTI NOTE

LE DOLENTI NOTE

La banda Osiris propone un viaggio musical - teatrale ai confini della realtà, una girandola di gag musicali: «Le dolenti note».

 

Un libro alla rovescia: un inno all'amore per la musica travestito da manuale per evitare i musicisti e il loro gramo mestiere. Un antidoto contro le false speranze del musicista fai-da-te. I quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Racconti fulminanti e letali, elenchi di terribili difetti caratteriali dei musicisti, aforismi, aneddoti, annunci sui giornali, la posta della Banda, citazioni dotte, mescolate, frullate in abilità mimica e musicale. La summa della musica dopo 35 anni di carriera.

Attraversando musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Tchajkovskij, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista.

Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone) | Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto) Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) | Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba).