L'EQUILIBRIO E DOMINIO MISERICORDIA

L'EQUILIBRIO E DOMINIO MISERICORDIA

L'Edonè di Bergamo presenta il concerto di L'Equilibrio e Dominio Misericordia.

 

Mercoledì23 gennaio, l'Edonè di Bergamo ospita l'originale esibizione del cantautore L'Equilibrio e della cantautrice bergamasca Dominio Misericordia. 

L'equilibrio è un cantautore che racconta una storia. Una storia nella quale ogni canzone è un capitolo. La storia è la sua, quella di Giovanni, vero nome de L'equilibrio.
Le canzoni de L'equilibrio sono urgenti, dirette, semplici. Sono scampoli di un diario mai scritto. Raccontano una vicenda in cui tutti si possono riconoscere: la famiglia, l'amore, i momenti di sofferenza, la fatica quotidiana del mestiere di vivere, la difficile scalata verso la felicità aggrappandosi alla gioia delle piccole cose.
Chitarra acustica, loop station, effetti, voce: così L'equilibrio si presenta nei live. E fra una canzone e l'altra infila dei piccoli monologhi ironici e leggeri.
Le sue sono canzoni e storie per stare in piedi. Perché in fondo L'equilibrio siamo tutti.
Siamo noi gli equilibristi, sul filo immaginario delle nostre giornate.

Domino Misericordia, al secolo Serena Caponera, nata a Tivoli nel 1989, è una cantautrice di Bergamo.
Dopo il primo disco con i Minerva,"Entroterra"(2017), porta avanti parallelamente il suo progetto solista, un melting pot di poesie e pagine di diario mai pubblicate, in cui si racconta e racconta gli altri, fra traslochi turbolenti, passeggiate in centro, turni in aeroporto, chiacchiere con le amiche che diventano riti voodoo e pochissimi ritornelli.