COME FAN LE LUMACHE

COME FAN LE LUMACHE

Serata letteraria in Alta Val Seriana con «A levar l'ombra da terra». 

 

Lettura sotto le stelle “Come fan le lumache” presso il parco giochi di Via Mes, alla voce e organetto Marì La Ros, alla chitarra  e basso, ukulele, armonica e voce Massimiliano Il Grigio.

ADR AnimoDiRiso è un duo acustico di giovani cantautori italiani con un’attenzione dolce alla parola, alla poesia, di cui entrambi i componenti sono innamorati, con una ricerca musicale originale e non banale anche se facile all’ascolto.

LUI Massimiliano il Grigio, musicista (chitarra, basso, ukulele, armonica) e cantante, proveniente da band di diversi generi, dal metal dei Mephisto alla cover band di Rino Gaetano, con interventi nel teatro come accompagnatore in reading, scrittore di partiture musicali e musicista in scena, come nel progetto “Soli Contro Tutti” di Aidoru per l’apertura di Santarcangelo 40, festival nazionale e internazionale di teatro. LEI Marì LaRos, cantante e attrice del Centro Studi Teatro Urbano - Ensemble Lodi, proveniente dal Centro Internazionale di Creazione Teatrale diretto dagli attori di Peter Brook e collaboratrice di diverse compagnie come ILINX Teatro, con spettacoli nazionali e internazionali, con interventi nell’ambito musicale (organetto) e l’apertura del Lirpam, Laboratorio Itinerante per la Ricerca Indipendente sull’Attore Musicista. Insieme fondano il duo acustico ‘n quill, (1 album di 16 tracce autoprodotto e 1 ep più numerose tracce inedite).

Il duo rock folk, che inizialmente si occupa di tradurre in canzoni le poesie di Keats, Joyce, Dickinson e Pound, attraversa una fase da band in cui produce lo spettacolo “A Circle Concert”, un concerto in forma circolare appunto, e suona su numerosi palchi prediligendo sempre luoghi di confi ne tra le arti e luoghi di incontro tra persone piuttosto che i soliti locali.

In caso di pioggia alla Sala Polifunzionale.