LUPI DI TOSCANA

LUPI DI TOSCANA

Sabato 19 novembre commemorazione presso la colonna monumento dei «Lupi di Toscana».

 

Durante la cerimonia saranno onorati i gloriosi caduti della Brigata Toscana che tante pagine di valore e di eroismo hanno scritto nelle battaglie per l’indipendenza e l’unità d’Italia.

Alla cerimonia, promossa dalla Federazione Provinciale di Bergamo dell’Associazione Nazionale del Fante, interverranno i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le Autorità civili, militari e religiose di Bergamo. Al termine, si comporrà un corteo per raggiungere la vicina Chiesa del Santo Spirito in via Torquato Tasso dove Monsignor Valter Pala, Parroco della Chiesa di Sant’Alessandro della Croce celebrerà una funzione religiosa in memoria, onore e suffragio dei fratelli Enrico e Vincenzo Morali. 

Figli valorosi della Città dei Mille, i fratelli Morali hanno dimostrato in vita uno speciale attaccamento alla propria terra onorandola in modo insigne. 

Dopo la Messa, preceduto dalla Fanfara “Città dei Mille” il corteo raggiungerà piazza Vittorio Veneto dove sarà deposta una corona d’alloro alla Torre dei Caduti.  

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.