MARATONA FOTOGRAFICA DI BERGAMO

MARATONA FOTOGRAFICA DI BERGAMO

4 temi per 8 ore di tempo: arriva a Bergamo la nuova edizione della Maratona Fotografica!

 

Una maratona fotografica è un concorso in cui i partecipanti, in un intervallo di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando una fotografia per ognuno. È un evento culturale che unisce la fotografia e il territorio, camminare e fotografare, passeggiare e osservare. Si possono utilizzare fotocamere, tablet e smartphone.

Alla partenza verranno consegnati i primi due temi.  Gli altri due verranno consegnati al check-point di Piazza Vecchia. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona. I partecipanti potranno inviare un unico scatto a tema.

Una giuria di esperti decreterà un vincitore assoluto, che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini, e un vincitore per ogni tema. Un premio speciale verrà attribuito alla foto migliore scattata dai bambini fino ai 15 anni. 

Per questa occasione, con la cartolina di partecipazione, sarà possibile accedere liberamente alle collezioni dell’Accademia Carrara, alla GAMeC-Collezione Permanente, all’Orto Botanico L. Rota e salire alla Torre dei Caduti e al Campanone!

Programma:
8.30    Consegna kit di benvenuto (ai primi 100 iscritti)  
9.30    Partenza dal Quadriportico del Sentierone
17.30  Conclusione allo Spazio Cam

Locandina