MARCO ROSSI "...IL SIGNOR ROSSI..."

MARCO ROSSI ...IL SIGNOR ROSSI...

A Trescore Balneario si inaugura la mostra personale di Marco Rossi. 

 

Sabato 27 aprile, alle 18, presso lo Spazio Espositivo Le Stanze a Trescore Balneario sarà presentata al pubblico la mostra personale dell’artista Marco Rossi dal titolo «…Il Signor Rossi…»,secondo appuntamento della rassegna d’arte Le Stanze 2019.

Le Stanze è un progetto curato da Raffaele Sicignano e Maurizio Bonfanti. Questa iniziativa rivolge l’attenzione a varie esperienze dell’arte contemporanea: dalla pittura, alla scultura, alla videoarte, all’incisione, alla musica.

La seconda proposta artistica del 2019, nello spazio “le Stanze” della Biblioteca di Trescore Balneario, è il giovane Marco Rossi che con autoironia intitola l’esposizione: «…Il Signor Rossi…». 

Marco, un artista che si va rapidamente affermando con mostre personali e collettive, è nato a Treviglio nel 1987 e si è laureato all'Accademia delle Belle arti di Brera a Milano nel 2013 nel corso di pittura.

Sono esposte  una video installazione e 20 opere recenti realizzate con tecnica mista su carta e su tela. L’artista così racconta le proprie opere "Il mio lavoro parte essenzialmente dal disegno e dalla pittura. Ora sto realizzando, sempre attraverso il disegno, delle animazioni in stop-motion, che mi permettono di unire alla componente visiva anche quella uditiva. I video che realizzo li considero opere pittoriche a tutti gli effetti, anche se necessitano di un supporto digitale per essere fruite". 

Scheda tecnica della mostra:

Titolo
Marco Rossi «…Il Signor Rossi…» 

A cura di:
Raffaele Sicignano, Maurizio Bonfanti. 

Organizzazione:
Biblioteca Mediateca A. Meli Comune di Trescore Balneario

Sede
Complesso espositivo Le Stanze presso la Biblioteca - Mediateca A. Meli
via Roma 140 Trescore Balneario (Bg).

Periodo di esposizione: dal 27 aprile al 25 maggio 2019

Orari
Martedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18
Sabato dalle 10 alle 12
Domenica Lunedì chiuso, visite solo su appuntamento.

La mostra resterà aperta fino al 25 maggio.

Ingresso libero.

Per informazioni e appuntamenti: Biblioteca di Trescore  035-942737 - uff.biblioteca.2@comune.trescore-balneario.bg.it

Locandina