MERCATINI E PRESEPI A COLERE

MERCATINI E PRESEPI A COLERE

La Pro Loco di Colore ci delizia con un ricco programma natalizio.

 

Dal 8 al 10 dicembre.
Un ponte dell’Immacolata dove immergersi nell’atmosfera natalizia. In tutta la Piazza di Colere troverete casette di legno dove poter trovare bellissime idee per i regali di Natale. Mercatini dell’artigianato, prodotti tipici e il Nido delle Sorprese (organizzato dall’asilo di Colere che propone vasetti per dolci, risotti già pronti; berrette invernali e molto altro). Nel giorno 8 Dicembre: vin brulè e the caldo; caldarroste e frittelle; nel giorno 9 Dicembre, alle ore 14:00: laboratorio per bambini in tema natalizio (€3 a bambino/€5 coppia di fratelli, compresa la merenda!).

Sabato 9 dicembre  (ore 16) «Il Placido». Quest’anno correvano 40 anni dalla scomparsa di Placido Piantoni. Per questo motivo si è  deciso di ricordarlo attraverso una giornata dedicata a lui e a tutto quello che ha fatto per il nostro paese. Ci sarà una piccola commemorazione. A seguire verrà aperta al pubblico una mostra fotografica, presso la Sede degli Alpini di Colere, dove verranno messi in mostra fotografie e documenti storici che cercano di spiegare ciò che Placido Piantoni è stato per il paese: amico, alpinista, amante dello sport. A rendere unica questa giornata è la testimonianza di amici, parenti e “compagni di avventura” tra le montagne di Placido che sicuramente sapranno, meglio di chiunque altro, ricordarlo.

Dal 16 dicembre al 5 gennaio Colere diventerà il «Paese dei Presepi» che illuminerà tutto il paese di Colere. Ogni contrada, un presepe diverso. Gli abitanti e i visitatori sono invitati a votare i presepi con un voto da 1 a 10 in base alle proprie preferenze.

Il 5 Gennaio ci saranno le premiazioni del Presepe dell’anno presso il Presolana Cultural Forum. In questa occasione verranno premiati anche i presepi dei più piccoli e verrà fatta l’estrazione della lotteria dell’Oratorio di Colere.