MERCATO AGRICOLO E NON SOLO..

MERCATO AGRICOLO E NON SOLO..

L’Associazione Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana promuove, in collaborazione con la Fondazione Lemine, l’ottava edizione 2019 del Mercato Agricolo e non solo presso San Tomè (Almenno San Bartolomeo).

 

– Ore 9.00 – 18.00: Mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè / Dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento.
– Gli artigiani invitano: le amiche di “Ceramicando”. Fare ceramica giocando. Con le piccole ceramiche “fiori di terra” e bijoux Delilo. Presso il loro banco sarà disponibile della creta e qualche attrezzo per i bambini
– I produttori invitano: Az Agr. “Biolumaca” di Torre de Busi
– Ore 15, sul viale del mercato: Mauro Villa (Az. Agr. Cà verde). Attività di sgranatura e pigiatura dell’uva riservata ai bambini Con assaggio finale del mosto appena spremuto. Per tutti.
– Ore 15.30, nella corte: Lorena Perani. Dimostrazione della preparazione del sapone gel per la lavatrice, con sapone ricavato da oli esausti.
– Associazione “Il Porto” con “Libriuneuro per Extraband”. Raccolta fondi a favore del progetto “UNA MUSICA PER LA VITA”

 

Bellezza del gusto
– La caffetteria di San Tomè propone il Pranzo in Corte e la torta «Smaiàsa».

Apertura chiese
– Chiesa di San Tomè: ore 10.00-12.00 / 14.30-18.00
– Chiesa di San Giorgio: ore 10.00-12.00 / 14.30-18.00
– Ricordiamo che la chiesa di San Nicola è temporaneamente inagibile per motivi di sicurezza
– Il complesso monumentale della Madonna del Castello (Almenno San Salvatore) è visitabile un’ora prima della S. Messa (che viene celebrata alle ore 1908.00).

Info 035-553205 / www.fondazionelemine.eu