MISURA PER MISURA

MISURA PER MISURA

«La Gilda delle Arti» presenta «MIsura per Misura».

 

«Misura per misura» è una commedia di William Shakespeare, scritta nel 1603. Come gran parte delle opere del Bardo, è incentrata su una delle questioni più dibattute nella storia dell’umanità: il confine tra legge e giustizia. Lo spettacolo, a ingresso libero, avrà luogo sabato 11 febbraio 2017 presso il teatro di Sforzatica S. Maria (Dalmine) alle ore 20.45 ed è interpretato dagli allievi della compagnia La Gilda delle Arti in una riduzione di circa un’ora e mezza.

«Misura per misura» si inserisce all’interno del progetto Keep calm and play Shakespeare che la compagnia teatrale «La Gilda delle Arti» ha intrapreso alla fine del 2015: si tratta di un programma a lungo termine, che intende portare in scena spettacoli firmati da W. Shakespeare, affinché si possa gustare l’opera di questo grande poeta… tutti sanno chi è, ma pochi lo conoscono davvero.

A mettere in scena Misura per misura sono gli undici allievi del corso di teatro per adulti, organizzato da La Gilda delle Arti a partire da ottobre 2016: in quindici incontri, oltre a fornire le basi dell’interpretazione attoriale, la compagnia ha creato un adattamento del copione e guidato il gruppo nell’allestimento e nel montaggio dell’opera.

CAST: Elena Cavagna, Marina Citerio, Matteo Colleoni, Dario Conconi, Claudia Corti, Elisa Ghisleni, Elisa Malavasi, Chiara Neviani , Alessandra Rocca, Monica Rocchetti, Gaia Tentolini

REGIA: Miriam Ghezzi

DIREZIONE ARTISTICA: Nicola Armanni

Locandina