CRISALIDI

CRISALIDI

Traffic Gallery presenta «Crisalidi» di Clara Luiselli.

 

Dal 21 giugno al 18 luglio Traffic Gallery ospita la mostra «Crisalidi» di Clara Luiselli. L'opening si terrà venerdì 21 giugno dalle 19 alle 21 in via San Tomaso 92 - Bergamo.

L’installazione dell’artista bergamasca troverà luogo all’interno dell’attuale mostra personale dedicata alla ricerca dell’artista toscana Virginia Zanetti, nel tentativo di creare un confronto tra le ricerche e le tematiche affrontate dalle due artiste donne, le cui poetiche ed estetiche presentano alcuni naturali punti in comune.

Crisalidi è un’opera costituita da piccoli dipinti realizzati su fogli selezionati dalla rivista d’arte contemporanea Mousse. I contorni di ogni crisalide sono tracciati su riproduzioni di opere d’arte scelte per la loro qualità grafica e cromatica. Fuori dai confini della crisalide viene creato un fondo capace di dare risalto alla forma disegnata. Si ottiene così una immagine che nasce a partire dall’intersezione della forma tracciata e l’immagine sottostante e preesistente sul foglio della rivista. Il processo che porta alla realizzazione dell’opera tiene conto dello scorrere lento del tempo attraverso la pratica quotidiana dello sfogliare, del ricoprire e del mettere in luce. E’ una riflessione sull’arte e sulla sua capacità di sintetizzare concetti articolati all’interno di forme, immagini e soluzioni visive.