MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA

MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA

In programma la mostra collettiva di pittura ad Azzano San Paolo.

 

Circa 30 amici che amano l’Arte nelle varie espressioni, e senza pretese si cimentano a sperimentare le varie tecniche pittoriche e scultoree, con vari livelli di conoscenza e risultati. Il sodalizio è nato nel 1987; in trent’anni la voglia di fare gruppo è sempre molto sentita. Scopo del  Gruppo (GPSA) è quello di ricercare ed ottenere un perfezionamento personale dei soci nel campo delle arti, inteso come educazione all’immagine; promuovere e partecipare a varie manifestazioni, avvicinare alla pittura e alla scultura tutti gli interessati ed in particolar modo i giovani, facendo anche opera promozionale con tutti i mezzi a disposizione.
Dotatosi di uno Statuto e di un Regolamento, il Gruppo elegge con cadenza biennale un Consiglio Direttivo e un Presidente;  è sempre stato votato il pittore Cecco Previtali, fino a alla sua scomparsa.  Quindi è stato eletto Alberto Merisio, che e è tutt’ora il Presidente.
La peculiarità delle attività del gruppo sta nel formare e far crescere tutti coloro che si sentono ispirati e manifestano passione per la pittura e la scultura. La partecipazione alle proposte del gruppo è sempre elevata e sono decine le persone giovani e meno giovani che trovano mnel sodalizio di Azzano un terreno davvero fertile per coltivare la propria passione per l’arte.
La mostra che si apre sabato 8 dicembre propone quadri e sculture davvero di ottima fattura con tecniche varie e tematiche eterogenee. Davvero si puo’ cogliere il frutto della passione di tutti gli artisti che si mettono in gioco e vogliono condividere le proprie emozioni con il sublime linguaggio dell’arte.

La mostra viene inaugurata ad  Azzano sabato 8 dicembre alle ore 17:30 presso il Centro Marchesi di via Papa Giovanni XXIII e rimarrà aperta fino al 14 dicembre rispettando gli orari dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18:30.