PRESOLANA 2.846 - MOSTRA FOTOGRAFICA

PRESOLANA 2.846 - MOSTRA FOTOGRAFICA

Cordata della Presolana 1 anno dopo: una cordata nella cordata: tutto il paese di Parre unito per gestire la prima tappa dell’abbraccio della Presolana.

 

Parre: un piccolo paese pieno di volontà, di voglia di collaborare, di fare imprese importanti che si è distinto in questo evento da “Guinnes” per la sua intraprendenza. Il 9 luglio 2017 tutto il paese di Parre si è messo in gioco come una “cordata nella cordata” per la gestione del primo tratto della catena umana che da Malga Cassinelli (Campo 1) ha abbracciato la Regina delle Orobie. Ben 37 capi cordata appartenenti a comune di Parre, pro loco, sci club, gruppo alpini e fanti, gruppo Run Par, Gruppo Escursionistico Parrese Hanno collaborato per aiutare i molti iscritti all’evento. 

Ad un anno dal record mondiale che ha reso celebre la ValSeriana per l’abbraccio della Presolana, la “Regina delle Orobie”, l’amministrazione comunale di Parre ha voluto dare spazio a diversi eventi commemorativi.

A distanza di un anno, mostra fotografica ufficiale della cordata del 9 luglio 2017. L’esposizione, organizzata dalla rivista Orobie, si terrà all’aperto in piazza S. Rocco a Parre Sotto.

Inaugurazione venerdì 13 luglio alle ore 18.30. 

Locandina