MUSEI COME MUSE

MUSEI COME MUSE

L’Associazione culturale From propone tre giornate in tre musei della città invitando i partecipanti a farne conoscenza attraverso il disegno. 

 

Gli appuntamenti inizieranno con una visita guidata del museo ospitante e proseguiranno con l’approfondimento dei modelli che caratterizzano questi musei attraverso il disegno. Francesco Pedrini, artista e docente di disegno in Accademia di belle arti G.Carrara, curerà da vicino il percorso di ogni partecipante. 

Terzo appuntamento: Museo delle Storie di Bergamo.

Al Museo delle Storie oltre al convento trecentesco dedicato a S.Francesco, luogo tra i più suggestivi di città alta, saranno selezionati alcuni oggetti che il museo custodisce negli gli archivi. I partecipanti avranno modo di conoscere le fonti inerenti alla storia dell’Ottocento e del Novecento e cimentarsi nella loro interpretazione. Divise, costumi, armi e feticci vari saranno modelli per il disegno.

Materiali necessari : Fogli o album a3+. Matite. gomme, supporto rigido (tavoletta legno 50x40) o per chi ha un album verificare che si possa disegnare senza tavolo comodamente. Si possono portare colori come pastelli e gessetti ma nulla di liquido come acquarelli o acrilici o olio.

Quota iscrizione 90 euro a corso. L’iscrizione comprende: 

- la quota associativa FROM di 20 euro validità annuale.

- visita guidata al museo ospitante

- assistenza diretta del docente (numero max 12 partecipanti)

- entrata gratuita al museo 

Nota: è possibile prenotare le tre giornate al costo di 200 euro

Il numero massimo dei partecipanti è 12; la partecipazione sarà confermata al ricevimento della copia del bonifico intestato a:
 

FROM
IBAN IT73Z0542811108000000025240


Per info e invio copia bonifico: e-mail [email protected] - www.fromacademy.it

L’Associazione From è una associazione culturale senza scopi di lucro e si impegna, attraverso progetti formativi e non, a sostenere l’arte e gli artisti.