MUSEO STORICO VERTICALE

MUSEO STORICO VERTICALE

Domenica di apertura al Museo Verticale cittadino. 

 

Riprendono le aperture domenicali per guidare i visitatori alla scoperta della storia della città. Il Museo Storico Verticale di Treviglio è un percorso nella storia della città che si sviluppa per sezioni percorrendo i sette livelli della  torre civica.

Salendo le scale perimetrali il visitatore si imbatte in una successione di esperienze multimediali e interattive in grado di comunicare la storia della città e gli eventi collettivi che ne hanno costituito l’identità nel tempo: la fondazione, i momenti di crisi e trasformazione, le opere sociali e i monumenti artistici vengono rivissuti attraverso ambienti sonori e immersivi. La varietà delle proposte fa sì che ogni pausa nella salita proponga un’esperienza nuova e appassionate.

Il museo valorizza anche la Torre civica e campanaria con installazioni appositamente pensate per spiegarne le funzioni specifiche  -  campanile e orologio -   e sociali -  le comunicazioni ad alta voce. La torre riscopre così la sua funzione di fulcro della città, di punto alto da cui guardare lontano avanti e indietro nel tempo. 

Visite alle 16, alle 17 e alle 18. Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro (6-18 anni), ridotto famiglia 7 euro (1 adulto + 1 bambino), gratuito (0-6 anni).

Prenotazioni su: www.treviglio.18tickets.it.