MUSICALMENTE...IN JAZZ!

MUSICALMENTE...IN JAZZ!

Tommaso Starace Organ Trio plays Cannonball: «Musicalmente 2018» quest’anno ospita uno dei protagonisti della scena Jazz londinese.

 

Da oltre 20 anni stabilmente nella capitale britannica, Tommaso Starace ha raccolto unanimi consensi da parte della stampa specializzata per la qualità del suo linguaggio Post-bop. Un insieme di lirismo mediterraneo e visceralità afroamericana connotano in modo originale il suono del sassofonista italo-australiano che, anche grazie alla partecipazione ad importanti Festivals, gode oramai di una solida reputazione nel panorama jazz inglese.

Nella serata Starace omaggerà uno dei più grandi contraltisti della storia del jazz: Julian Cannonball Adderley. Con lui nel progetto dedicato al gigante dell’età dell’oro dell’hard bop, due musicisti di notevole esperienza e solida preparazione; SAM GAMBARINI all’organo e PASQUALE FIORE alla batteria. Un organ trio d’eccezione per un concerto dal fortissimo swing, ricco di idee e privo di cliché. Proprio come la musica di Cannonball.

Locandina