Natural-mente Bossico

Natural-mente Bossico

Settembre dà il via a Natural-Mente Bossico, una rassegna di appuntamenti con il benessere e la salute nei boschi della Val Seriana.

 

 

Vai in un bosco. Cammina. Guardati intorno. Respira.
Sono questi i principi della fitoterapia, dal greco phytón e therapéia, la pratica che studia il corretto utilizzo delle piante per la cura e il mantenimento della salute e del benessere psicofisico.
E quando lo star bene incontra i boschi e la bellezza dell’Altopiano di Bossico (a metà strada tra Bergamo e Brescia), non può che nascere Natural-mente Bossico, una serie di iniziative immerse nella natura e dedicate alla scoperta e alla ricerca del benessere e dell’equilibrio.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 28 settembre alle 14. L’evento, della durata di mezza giornata, sarà rivolto a grandi e piccoli e partirà da Piazza Cavour, 7, sede di Borgo Turistico Diffuso, l’Associazione che, in collaborazione con Pro Loco Bossico, promuove e valorizza le numerose risorse ambientali, naturalistiche e culturali di Bossico.

È all’interno del suo contesto bucolico e pieno di Energia che i partecipanti saranno guidati dall’esperta fitoterapeuta Maria Cornelia Giordani in un’esperienza rigenerante e multisensoriale che li accompagnerà nei boschi alla ricerca del benessere psicofisico attraverso esercizi applicati di fitoterapia.

Maria Cornelia Giordani, autrice del libro Il canto degli alberi. Manuale di Fitoterapia Energetica, si è formata nell’ambito della Dinamica Mentale e attualmente è guida di gruppi di studio nel campo delle Tecniche Mentali e di pratica autoterapeutica.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni
info@bossicoturismo.com – 340 3291761 – 340 5083959.
www.bossico.com.