NOTTE DELLE TRADIZIONI

NOTTE DELLE TRADIZIONI

Sabato 8 settembre 2018 a Martinengo un tuffo nel passato delle nostre tradizioni contadine e uno sguardo al futuro con la «Notte bianca delle tradizioni».

 

Non tutte le notti sono nere,ma nemmeno tutte le notti bianche sono uguali. Sabato 8 settembre vi aspetta una notte da non perdere, organizzata dalla Pro Loco Martinengo e dal comune di Martinengo, per unire il divertimento di oggi con il gusto delle tradizioni di un passato che non vogliamo dimenticare, ma valorizzare e rivivere!

Si terrà sabato 8 settembre a Martinengo la «Notte delle tradizioni» , un viaggio per farci rivivere le tradizioni di una volta con il divertimento di oggi; una notte bianca che darà spazio alle tradizioni contadine di un tempo: giochi di una volta, proiezione del film «L’albero degli zoccoli», cantastorie, visite guidate al borgo storico e menù tradizionali per poter trascorre una piacevole serata.  Quale ricorrenza migliore se non il quarantesimo anniversario della vittoria della Palma d’oro a Cannes del film «L’albero degli zoccoli» per celebrare le nostre  origini?

Con la consapevolezza che il tempo non può tornare indietro verrà  proposta una serata  a spasso per il tempo  con rimandi alla tradizione e uno sguardo al futuro con musica, street food, sport e intrattenimento.  Ad aspettarvi espositori, street food, un tributo ai Pink floyd, prove di scherma, go kart , gonfiabili per bambini e tanto altro.

L’evento porterà alla ribalta i prodotti tipici locali soprattutto nel settore della gastronomia,  la musica, la cultura e le tradizioni cittadine, insieme a motori, spettacoli ed attrazioni varie.

Un invito a tutti coloro che vogliono  scoprire un bellissimo borgo, le tradizioni culinarie con la tradizionale patata (prodotto de.co) e la tradizione chitarristica all’ombra dei suggestivi affreschi dell’ex convento di Santa Chiara.

Per tutte le info vai sul sito: www.martinengo.org 

Locandina