ODISSEA: IL DIVAGAR M'E' DOLCE

ODISSEA: IL DIVAGAR M'E' DOLCE

12 ore di esperienza sensoriale lungo il fiume Oglio.

 

Quest’anno lo “storico” Respiro del Fiume si espande accogliendo al suo interno uno Sleeping Concert, che durerà dalla mezzanotte all’alba. Sarà dunque un vagare fra campi e boschi, fra il sonno e la veglia, per chi ha voglia di “perdersi”, distrarsi e ritrovarsi per un’intera notte. Le regole di partecipazione e gli oggetti necessari, saranno comunicati solo ai partecipanti. Ognuno dovrà portare qualcosa da mangiare da condividere con tutti alla cena delle ore 23.

Programma delle 12 ore lungo l'Oglio di sabato 22 giugno:

Dalle ore 20,30 alle 23: Il Respiro Del Fiume - Vaganza Notturna

Alle 23: Cena e spostamento nel luogo del concerto

Dalle 24: ENTEN HITTI - Sleeping Concert

Alle 7: Saluto al Sole e colazione al sacco nella radura del Tasso Barbasso

 

Torna la rassegna "Odissea", ormai alla sua 19esima edizione.

Nella ripetizione di un gesto, di un atto, c’è una volontà di persistenza. E questo ripetere si fa necessità, voglia di condivisione e d’incontro, forse perché il tempo scorre troppo in fretta e trasforma velocemente le nostre vite. È quel che accade con Odissea che cadenza ormai la nostra/vostra estate. Eccoci allora, come un appuntamento tanto atteso e necessario, torniamo con persistenza sui nostri passi e ricominciamo.

“Odissea19” ricomincia a macinare chilometri e bellezza. Perché i luoghi in cui siamo ospiti, sono realmente unici e rendono giustizia a questa zona, una volta chiamata della Bassa e da 19 anni ,“sontuosamente”, Valle dell’Oglio. Natura superba e architetture da togliere il fiato. E grande apertura e disponibilità delle persone aldilà e oltre qualsiasi stereotipo.

Anno dopo anno si ricomincia con il pubblico abituale, ormai amici e ogni anno tanto pubblico nuovo. Abbracci, strette di mano, sorrisi. Così come il fiume, sempre apparentemente uguale, sempre cosi diverso, si ricomincia. Con gli spettacoli naturalmente, la nostra chiave per entrare e visitare questi luoghi, che mischiano Teatro, musica, acrobazie circensi, voglia di vagare ed incontrarsi.

 

Massimo 70 partecipanti. Costo di partecipazione 10 euro, gratuito per bambini fino ai dodici anni. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 21 giugno.

Info e prenotazioni: Piccolo Parallelo

mail: info@piccoloparallelo.net - mobil 338 4716643

Luogo di ritrovo: Torre Pallavicina alle 20, Mulino di Basso, Via Madonna di Loreto.