OLTRE LO SPECCHIO

OLTRE LO SPECCHIO

Nella sala Manzù, mostra di pittura e disegno «Oltre lo specchio» a cura dell'associazione «L'Atelier» di Trescore Balneario.

 

Rassegna pittorica a cui parteciperanno numerosi pittori provenienti da diverse nazioni e anche dalla scuola di Pittura di Trescore Balneario.

All’interno della manifestazione sarà allestita in prima nazionale una mostra postuma di un pittore lombardo del secolo appena trascorso le cui opere rappresentano uno scorcio suggestivo della pittura del quarto decennio del ‘900.

Il progetto della mostra, ambizioso nella sua più intima natura, vuole dimostrare attraverso le opere esposte, come la pittura può, «oltrepassando» lo «Specchio» della realtà, immergersi nel mondo delle emozioni colte nella loro essenza di base; Il percorso espositivo legherà le opere infrangendo il muro della realtà, per saldare in un unico messaggio le opere contemporanee e quelle del suo recente passato.

I lavori rappresenteranno vari generi di pittura e disegno fra i quali si cita: i ritratti, gli interni, le nature morte e i paesaggi eseguiti in stile figurativo.

La mostra sarà visitabile fino al 2 maggio.

Orari: dalle 10 alle 19 inclusi i giorni festivi.

Ingresso gratuito

Locandina