ONDE MUSICALI SUL LAGO: MARTINA CONSONNI

ONDE MUSICALI SUL LAGO: MARTINA CONSONNI

Nell’«Anno del turismo dei Borghi» il G16 dei comuni affacciati sul Sebino battezza la prima edizione di un festival musicale internazionale dedicato alla nuova generazione d’interpreti.

 

Questa sera ad esibirsi sarà la giovane pianista Martina Consonni, vincitrice assoluta del Quarto Concorso Pianistico Internazionale «Bruno Bettinelli».

 

50 concerti a ingresso gratuito, dal 12 maggio al 23 settembre 2017, s’inseguono da una riva all’altra del lago definendo la colonna sonora di un paesaggio naturalistico e artistico mozzafiato.

Organizzato dall’Accademia Tadini di Lovere, con la direzione artistica di due solisti di levatura internazionale da anni attivi nell’ambito della promozione musicale sul territorio, il chitarrista Claudio Piastra, altresì direttore artistico dell’Accademia Tadini e il pianista Massimiliano Motterle, direttore dell’eponimo festival iseano naturalmente confluito in questa nuova, spaziosa sede.

Per varietà e numero di proposte e per la vastità del territorio toccato il festival, prima tra le manifestazioni musicali sulle rive del Sebino e tra le manifestazioni estive di maggior ampiezza nella Regione Lombardia, ribadisce l’impegno di questi comuni a promuovere un’offerta culturale di alto livello che coinvolga l’intero «sistema-lago».

Ingresso gratuito