OPEN DAY PER LA COMPAGNIA FILODIRAME

OPEN DAY PER LA COMPAGNIA FILODIRAME

A Palazzolo sull’Oglio la Compagnia Filodirame inaugura un nuovo anno di corsi.

 

Dopo la pausa estiva, anche quest’anno si aprono i battenti della Scuola d’Arte Filodirame e del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio.

Sabato 9 settembre, a partire dalle 15,30 alle 18,30, il Teatro Sociale sarà aperto e lo staff Filodirame, la Compagnia che gestisce dal 2014 il Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio, un affascinante teatro all’italiana del 1870, sarà pronto ad accogliere tutti nella sua antica e suggestiva corte sita in Piazza Zamara 9 a Palazzolo Sull’Oglio  per inaugurare il nuovo Anno Accademico 2018/2019 con l’open day di presentazione delle discipline artistiche, degli insegnanti e del calendario dei corsi.

Durante il pomeriggio si avrà modo di ascoltare alcune testimonianze dirette degli allievi degli anni precedenti; si susseguiranno esibizioni live di allievi e degli insegnanti che si potranno poi incontrare direttamente per poter scoprire insieme tutte le novità e curiosità del nuovo Anno Accademico.

La Scuola d’Arte Filodirame, che conta ormai oltre 140 allievi di tutte le età, è formata da professionisti del settore artistico che propongono all’interno del Teatro Sociale di Palazzolo sull’Oglio differenti corsi di performing arts, dal teatro all’athletic dance, dall’origami alla danza contemporanea, dalle tecnologie teatrali alla dizione, per concludere con la novità dell’anno, l’acroyoga, lo disciplina che unisce la ginnastica acrobatica, il movimento consapevole alla respirazione dello yoga. 

I corsi hanno durata annuale, con cadenza settimanale. Per le discipline di teatro e athletic dance le classi saranno suddivise per le differenti fasce d’età: bambini dai 6 agli 8 anni, ragazzi dai 9 ai 15 anni e adulti dai 16 anni in poi, mentre tutti gli altri corsi sono indirizzati a ragazzi e adulti dai 16 anni in poi.

Da non dimenticare, infine, la serie di 10 incontri di teatro dedicati ai bambini tra i 4 e i 5 anni di età.

Dopo l’open day del 9 settembre, la Scuola d’Arte Filodirame avrà inizio l’ultima settimana del mese, con la prima lezione prova gratuita.

La giornata a porte aperte è gratuita: maggiori informazioni sul sito filodirame.it, sulla pagina Facebook @Filodirame, all’indirizzo mail laboratorifilodirame@gmail.com e, tra le 15 e le 19, ai numeri 030.7400216 e 388.7810500.