PASSIONE CINEMA & COLONNE SONORE

PASSIONE CINEMA & COLONNE SONORE

Martedì 10 aprile al Gavazzeni concerto a sostegno de La passione di Yara onlus.

 

Martedì 10 aprile, alle 21, il cineteatro Gavazzeni ospiterà il concerto «Passione Cinema & Colonne sonore», che riassume un secolo di storia della grande musica, alternata a immagini entrate nell’immaginario collettivo cinematografico. Lo spettacolo, promosso dall’Associazione La passione di Yara onlus, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, proporrà due ore di accattivanti performance, interpretate da docenti e allievi della Italian Music Academy, guidati dal maestro Fabrizio Frigeni, il tutto accompagnato da immagini e suggestioni proiettate su grande schermo. Biglietto a 10 euro. Il ricavato andrà all’associazione La passione di Yara, per una borsa di studio da devolvere a uno o più ragazzi dai 13 ai 19 anni degli istituti scolastici della provincia, a sostegno della propria passione in attività sportive, sociali e culturali.

«L’Amministrazione comunale ha accolto con piacere la proposta del concerto promosso da La Passione di Yara – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -, perché il ricavato sarà devoluto all’associazione, il cui scopo è supportare le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani. Acquistando il biglietto si può aiutare a realizzare i desideri di diversi ragazzi e ragazze, incoraggiandoli nelle loro fatiche e accompagnandoli nel loro impegno quotidiano, dedito allo sport, una vera passione per la vita. Invito a partecipare alla serata che, attraverso l’esibizione di professionisti come Fabrizio Frigeni, e di giovani musicisti, propone l’esecuzione di alcune tra le più famose colonne sonore, accompagnate da immagini dei film da cui sono tratte. Un’occasione per sognare a occhi aperti, grazie alle emozioni di quanto si ascolterà e vedrà, e realizzare i sogni di molti ragazzi».

In scaletta un secolo di storia della grande musica, legata a grandi classici del cinema: dalla celebre «Over the Rainbow», cantata da Judie Garland nel fantastico «Mago di OZ» a «Moon River», interpretata da Audrey Hepburn nel melodramma «Colazione da Tiffany»; da «New York, New York», tratta dall’omonimo film di Scorsese con Liza Minnelli, a «Don’t cry for me Argentina», motivo della commedia musicale con protagonista Madonna nel ruolo di Evita Peron. Ci sarà anche un omaggio a due grandi direttori d’orchestra e compositori quali Ennio Morricone e John Williams, presenti nella scaletta del concerto con diversi brani, tratti dai film di Sergio Leone «C’era una volta in America», «Per qualche dollaro in più» e di Steven Spielberg «E.T. l’extra-terrestre», «Lo Squalo».

«Il concerto mostrerà la passione di giovani musicisti per la musica, che farà emozionare gli spettatori, facendo rivivere i ricordi legati ad alcuni noti film, di cui saranno proposte le colonne sonore - afferma Ivo Mazzoleni, presidente dell’associazione La passione di Yara -. Queste iniziative benefiche servono all’associazione per presentarsi al territorio e raccogliere fondi per regalare un sorriso ai ragazzi, aiutandoli a realizzare una loro passione nelle varie attività sociali, sportive e culturali».

Per informazioni sulle prevendite dei biglietti: www.lapassionediyara.org, contattare 338.6815301 o scrivere a info@lapassionediyara.org.

 

Locandina