PATTINI IN LIBERTÀ

PATTINI IN LIBERTÀ

In Piazza della Libertà torna la pista di pattinaggio... divertimento assicurato!

 

Fino al 20 gennaio pattinaggio libero, un calendario di appuntamenti per tutti i gusti senza dimenticare il sociale. Bergamo – Torna la pista di pattinaggio in piazza della Libertà! Ed è subito Natale. Un appuntamento che, da ormai cinque anni, scalda il cuore dei bergamaschi. Un’iniziativa sempre apprezzata e attesa da grandi e bambini, da nonni e ragazzi, da studenti e coppiette. Difficile resistere a bordo pista, il richiamo del ghiaccio è davvero forte anche per coloro che non hanno mai messo i pattini ai piedi. Perché in pista ci sono i pinguini in plastica ai quali appoggiarsi per muovere i primi passi sulle lame, perché le balaustre sorreggono chi ha timore di cadere ma, acquisito un minimo di sicurezza, si stacca e trova il coraggio di pattinare senza supporti. Perché anche qualche caduta fa parte del gioco, del divertimento.

Sono oltre 20mila le presenze registrate lo scorso anno in poco più di due mesi. Così, per soddisfare le richieste sempre maggiori dei bergamaschi, la struttura in piazza della Libertà è stata allestita a partire dal 17 novembre. 

La pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 24.

Evento organizzato da “L'Azzurro” in collaborazione con “IceLab” e “Sport Evolution” e con il patrocinio del Comune di Bergamo.