A VELE SPIEGATE

A VELE SPIEGATE

Breve viaggio fra gli scogli della filosofia a Filago.

 

Al centro polifunzionale, apertura del ciclo di incontri dedicati alla filosofia prendendo spunto dalla collana «Pensatori» dedicata a personaggi che hanno segnato la cultura filosofica occidentale e non solo.

Recentemente, la Biblioteca Civica di Filago ha deciso di acquisire per il proprio patrimonio librario la collana Pensatori, edita da Carocci Editore, costituita da agili monografie, curate da studiosi contemporanei di grande rilievo, ciascuna delle quali dedicata a un personaggio che ha segnato la cultura filosofica occidentale e non solo.

Per permettere a tutti di entrare in contatto con la bellezza della filosofia, non per conoscere le risposte, ma per cominciare a porsi le domande, vi aspettiamo venerdì 10 e 24 febbraio – venerdì 10 e 24 marzo presso il Centro Polifunzionale di via A. Locatelli alle ore 20.30. Il ciclo di incontri è pensato per tutti, per coloro che hanno già una conoscenza della storia della filosofia, ma soprattutto per chi non ne abbia mai sentito parlare, perché la curiosità è il principio della conoscenza. Costruiremo insieme un luogo in cui non parleremo solo di cose semplici, ma in ogni caso lo faremo in modo semplice.