PERFOMEDIA

PERFOMEDIA

«Perfomedia» è l'evento / incontro annuale affinchè artisti indipendenti internazionali possano trovarsi per scambiarsi idee, diventando così il luogo delle sperimentazioni attraverso le installazioni e comportamenti poetici.

 

Le performances di questi artisti rimangono “ spettacoli progetto “ senza preclusioni verso i media impiegati e pregiudizi di sorta nei confronti delle grammatiche e delle sintassi espressive che i singoli operatori mettono in opera.

Il festival – rassegna PERFOMEDIA è stata  invitata  e presentata nei luoghi prestigiosi dell'arte. Tra cui citiamo alcuni siti.

Halle K18 – Kassel  - Germany 1986

Atelier Ars Gallery – Beograd – Serbia 1987

Liget Gallery – Budapest – Hungary  1989

50° Biennale di Venezia – 2003

Huuto Gallery – Helsinky  - Finland 2004

Centro de Arte Moderno – Madrid – Spagna  2005

Zona de Arte – Buenos Aires – Argentina 2006

Pantenao Nacional – Lisboa – Portogallo 2009

Spazio Thetis – Arsenale Novissimo – Venezia 2010

Galerie 59 – Rue de Rivoli – Paris – Francia  2012

Kiscelli Museum – Budapest – Hungary – 2013

Museo Kantor – Krakow – Poland  2015

Spazio Arte ex  Chiesa San Leonardo – Fano 2016

MUVI – Museo Civico – Viadana  2017

Pieve di Urago Mella - Brescia  2018

Tra gli artisti coinvolti in questa rassegna non mancano coloro che affidano la centralità comunicativa al corpo, ne coloro disposti ad amplificare la ritualità del “ segno – gesto- suono “ in un mescolamento dei linguaggi artistici.

L' Associazione Linea Infinita Multimediale Arte Contemporanea del movimento Arte Effimera ZEROTRE con sede all' ARTESTUDIO MORANDI  di Ponte Nossa (BG)  centro arte sperimentale, arte di ricerca internazionale, Art Director Emilio e Franca Morandi dal 1980 organizzatori della rassegna «Perfomedia» Meeting di performances artistiche  realizzata in spazi d' arte e musei in Italia e all'estero.

Locandina