PICCOLI FRUTTI: DAL FIORE ALLA TAVOLA

PICCOLI FRUTTI:  DAL FIORE ALLA TAVOLA

Il Museo del Falegname Tino Sana celebra la festa dei piccoli frutti con un mercato dei produttori locali e gli scatti del fotografo almennese Pio Rota. 

 

«Piccoli Frutti: dal fiore alla tavola» è la vetrina-evento per i produttori di piccoli frutti (e non solo) di Almenno San Bartolomeo, risultato della collaborazione tra il Museo del Falegname Tino Sana e la Pro Loco. 

Per l’occasione il Museo del Falegname Tino Sana aprirà le proprie porte allestendo un mercatino di piccoli frutti, piantine e miele dei produttori locali (Azienda Agricola Biologica Cascinetto d’Agro, Stefano Sini, Boutique del fiore, Ambrogio Todeschini, Apicoltore Rota Angela, Orticoltore Mario Mazzoleni) aperto ad ingresso libero sabato 8 settembre dalle ore 16.00 alle 19.00 e domenica 9 settembre dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. 

Tutte le piccole prelibatezze saranno circondate dai suggestivi scatti del fotografo locale Pio Rota raccolti in una mostra fotografica che resterà aperta al pubblico fino al 23 settembre (lunedì-venerdì 9-12, sabato 15-18 e domenica 9.30-12 e 15-18).

Una sinergia tra due realtà fortemente radicate e attive sul proprio territorio con l’obiettivo di trasmettere e sviluppare la coltura e la cultura di queste coltivazioni così fertile sul territorio bergamasco e valorizzare le realtà locali che ancora oggi ne sono portavoce. 

in collaborazione con la Pro Loco di Almenno San Bartolomeo.

Locandina