PRIMA DELLA BOMBA

PRIMA DELLA BOMBA

Wonderland il Festival - Speak the Truth! Dì la Verità!

 

Il Festival tenta di dire la verità. Non è semplice. 

Per questa serata la prima di «Prima della Bomba» di Roberto Scarpetti, regia César Brie. Con Andrea Bettaglio, Catia Caramia, Massimiliano Donato, Marco Rizzo, Umberto Terruso. Produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale e Campo Teatrale.

In un’affollatissima metropolitana di una grande città, Davide, un ragazzo italiano, coperto dal cappuccio della sua felpa, è pronto a farsi esplodere. Prima della bomba indaga e va alla ricerca dei motivi e delle cause che hanno portato il giovane a convertirsi all’Islam, a realizzare l’ordigno con i suoi amici Karim e Rafiq, rispettivamente un italiano convertito e un fondamentalista afgano, e a farsi saltare in aria. Un viaggio all’interno di una conversione che ha virato verso un credo più radicale ed integralista, di una crisi personale e dell’ideologia di chi voleva cambiare il mondo credendo che fosse in atto una nuova Shoah, con i musulmani al posto degli ebrei e con l’Occidente a fare la parte dei Nazisti.

Ogni giornoo fino al 3 dicembre, numeri appuntamenti, per non perderne nemmeno uno consulta il calendario eventi sul sito: www.wonderlandfestival.it

Locandina