RACCONTARE UN'OPERA D'ARTE CON IMMAGINI E SUONI

RACCONTARE UN'OPERA D'ARTE CON IMMAGINI E SUONI

Workshop sul tema «Raccontare un'opera d'arte con immagini e suoni» presso AJP Studios nel Point di Dalmine (Polo per l'Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo).

 

Lavoreremo con opere di Viveka Assembergs, Carlo Previtali, Dietelmo Pievani e Manuel Bonfanti: 2 opere al mattino e 2 opere al pomeriggio alternate alla visione di filmati video che abbiamo realizzato con alcuni di questi artisti.I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare uno degli autori delle opere d'arte per un incontro (1 ora circa) in cui offrirà ai partecipanti interessanti spunti (dal punto di vista tecnico e del proprio linguaggio artistico) per la "lettura" della sua opera d'arte.

Proveremo diversi sistemi di illuminazione, inquadrature e modalità di ripresa video/fotografica: un laboratorio teorico-pratico nella sala di posa di ajpstudios, nel POINT (Polo per l'Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo) in Via Einstein a Dalmine (BG).

Al workshop del 27 Ottobre 2018 parteciperà l'artista Viveka Assembergs che presenterà la sua opera "Pag.146" e risponderà alle domande dei partecipanti.

Consigliamo di portare una fotocamera (o videocamera) oppure uno smartphone per realizzare foto e video.

È rivolto a gruppi di max 5 partecipanti, con i seguenti orari: 8.30-12.30 e 13.30 - 17.30

Per ulteriori informazioni e per iscriversi (o confermare l'iscrizione) scrivere a: info@ajp.it con oggetto "workshop".

Locandina