RIAPRE IL MUSEO VERTICALE!

RIAPRE IL MUSEO VERTICALE!

Nel giorno della festa della Madonna Delle Lacrime, durante la quale Treviglio si ferma a ricordare il miracolo avvenuto nel 1522, riapre come di consuetudine il Museo Storico Verticale.

 

Il Museo Storico Verticale è un’emozionante salita di sette piani lungo le scale perimetrali della Torre Civica di Treviglio dove vivrete una successione di esperienze multimediali e interattive che raccontano la storia della città e gli eventi collettivi che ne hanno costituito l’identità nel tempo. Dopo aver attraversato ambienti sonori e immersivi avrete infine la possibilità di affacciarvi dall’altezza di 50 metri, scorrere lo sguardo sulla Pianura Padana e sulle Orobie e le Prealpi bresciane, arrivare a vedere gli Appennini e i nuovi grattacieli di Milano.

Un’esperienza unica e appassionante all’interno di un monumento storico che oggi come allora rappresenta il fulcro della città, il punto alto da cui guardare lontano, avanti e indietro nel tempo.
Un Museo dove potete conoscere, osservare, stupirvi, suonare le campane e osservare da vicino e da dentro il meccanismo dell’orologio della torre, quasi toccare con mano le lancette grazie a una piccola finestra che si apre nel quadrante.

Più di duecento gradini per una visita e un panorama unici ed indimenticabili.

Come...
Potete accedere alla Torre Civica presentandovi direttamente all'ingresso del Museo qualche minuto prima dell'inizio della visita guidata.
Potete anche prenotare la vostra visita sul sito: www.treviglio.18tickets.it
Da quest'anno il Museo Storico Verticale rientra nel circuito Abbonamento Musei Milano Lombardia: i possessori della card entrano gratuitamente! Per scoprire tutti i vantaggi di Abbonamento Musei clicca qui.
Rimani aggiornato su tutti gli eventi: seguici su Facebook alla pagine TreviglioMusei!

Le salite, con visita guidata, cominceranno alle ore 16.00, 17.00 e 18.00.

 

 

 

Locandina