RICERCA STORICA E ICONOGRAFICA SULLA VIA DONIZETTI

RICERCA STORICA E ICONOGRAFICA SULLA  VIA DONIZETTI

L'Associazione per voi al Museo Cividini nella Antica Zecca presenta di Serena Dolfi «Ricerca storica e iconografica sulla  via Donizetti e sul Palazzo della Zecca poi tipografia di Comino Ventura e Gipsoteca».

 

Serena Dolfi laureata all'Università di Pisa con il professor Marco Milanese in Conservazione dei Beni Culturali con laurea magistrale in archeologia medioevale, presenterà al Museo Cividini nella Antica Zecca in via Donizetti 18/a la ricerca che ha condotto sui luoghi dove era la Zecca di Bergamo estendendola alla via Donizetti e alle trasformazioni che sono avvenute dall'epoca romana ai giorni nostri.

Nell'occasione potrete visitare la mostra fotografica dal titolo” Gipsoteca e dintorni in Bergamo Alta” della associazione “Fotoclub Bergamo” che utilzza solo tecniche tradizionali a pellicola e stampe in camera oscura; associazione di cui è presidente l'architetto Ivan Mologni e di cui fa parte come fotografa e segretaria anche la relatrice Serena Dolfi.

Dopo le letture è previsto un pranzo conviviale, a cura del gruppo “Mangia Con Me” della “Associazione Per Voi”, contributo euro 20 compresa tessera associativa, prenotazione obbligatoria. Per partecipare al convivio o avere informazioni inviare una mail a: associazionepervoi@gmail.com o telefonate allo 035 0932533   o al 3299681644.