SCRIVERE IL NATALE

SCRIVERE IL NATALE

Al Macondo, si srive del Natele, ecco un workshoop di scrittura creativa.

 

Il workshop "Scrivere il Natale", organizzato da La Matita Rossa in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Bergamo, dura una giornata (dalle 10 alle 17 con un'ora di pausa pranzo) e si terrà presso il Macondo Biblio Caffè di via Moroni.

Leggeremo insieme due racconti a tema natalizio di grandi autori e li commenteremo per carpire i metodi di lavoro dello scrittore e le principali regole per la costruzione di una storia breve. 

Poi proveremo a scrivere il nostro racconto!

Terrà il corso: Rossella Monaco, scrittrice e traduttrice di autori inglesi e americani. Titolare ed agente dell’agenzia letteraria La Matita Rossa; si occupa di scouting di autori per il mercato italiano. Ha diretto una collana di libri tradotti. Tiene corsi di scrittura creativa e di traduzione in aula e online. Ha tradotto e curato la pubblicazione di opere di Charles Dickens, Elizabeth Gaskell, H. D. Thoreau, Jules Verne e Francis Scott Fitzgerald e romanzi di diversi generi per diverse realtà editoriali italiane (Rizzoli, Newton Compton...). Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni: [email protected]