SFORZAFESTA

SFORZAFESTA

Sforzafesta: divertimento per tutti!

 

Dal 30 agosto l'oratorio Santa Maria di Sforzatica di Dalmine propone 10 giorni di festa... per tutti i gusti!

Dopo il concerto tributo della B.B.BAND The Blues Brothers ddel 30 agosto e il tour estivo de Le Sabbie Mobili di venerdì 21 agosto, il mese di settembre si apre sabato 1 con la musica di Vasco Rossi e di Ligabue con la VascoLiga Cover Band. 

Domenica 2 e lunedì 3 settembre si viaggia nel mondo dello spettacolo con «Musicall Sognando Broadway». Spettacolo anche martedì 4 con la commedia dialettale «Guèra l’è guèra per töcc» e giovedì 6 con «Troppo vicini troppo lontani» a cura dell’Associazione Puzzle ONLUS. La buona musica torna sul palco mercoledì 5 con il concerto de I Cugini di Campagna, sabato 8 con la band Via Mazzini, 15 e domenica 9 con la Free Fall Band. 

Ma «Sforzafesta» è anche dedicata ai palati più esigenti. Oltre al classico servizio cucina e pizzeria, attivo tutte le sere a partire dalle 19, gli chef dell’Oratorio di Santa Maria propongo alcune serate a tema! Domenica 2 risotto agli scampi con zenzero, lime al profumo di vaniglia, mentre venerdì 7 è la volta di moscardini con polenta e sabato 8 linguine con aragostelle e cozze.

Ma senza dubbio i due eventi da appuntarsi in agenda sono il 13 e il 15 settembre quando l’oratorio di Sforzatica ospiterà il concerto dei Nomadi e la comicità dialettale de I Legnanesi. 

I Nomadi porteranno sul palco i successi di 50 anni di carriera che hanno riunito nei due cd del nuovo album «Nomadi 55 - Per tutta la vita», il nuovo progetto discografico uscito a giugno. I brani di una vita sono interpretati da Yuri Cilloni, la nuova voce del gruppo dal 2017. 

I Legnanesi, invece, faranno divertire il pubblico con il nuovo spettacolo «Colombo si nasce». Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti per il compleanno della Teresa, l’attenzione della donna viene attirata da un messaggio sospetta sul cellulare del Giovanni dimenticato sul tavolo... 

I biglietti per entrambe le serate sono giù disponibili!

Tutto il programma della manifestazione nella locandina allegata. 

 

Locandina