SKI ALP 3 “MEMORIAL ANGELO CASTELLETTI”

SKI ALP 3 “MEMORIAL ANGELO CASTELLETTI”

Gara internazionale di sci alpinismo sulla regina delle Orobie in occasione del Memorial Angelo Castelletti.

 

Skialp3 Presolana gara scialpinismo a coppie su lunga distanza 3000d+ disegnato su un percorso verticale che porta in quota sulle montagne che sovrastano il paese. Il percorso: Dislivello: 1850m Sviluppo: 20km Attenzione: il percorso è indicativo e potrebbe subire variazioni insindacabili in base alle condizioni di innevamento. Partenza e arrivo sono previsti in località Polzone (all’arrivo del primo troncone della seggiovia), per poi toccare il punto più alto in località Ferrante con i suoi 2.427 metri.

Regolamento: Vale il regolamento FISI 2018 per lo Scialpinismo; in particolare si ricorda l’obbigo del casco a doppia omologazione (conforme alla normativa UIAA 106 e EN 1077 classe B standard oppure alla normativa EN 12492) e dell’ARTVA a 3 antenne. Eventuale obbligo di materiale aggiuntivo sarà tempestivamente comunicato dall’organizzazione. Possono partecipare alla skialp3 Presolana tutti gli atleti dai 18 anni, regolarmente tesserati FISI.

Ritrovo è previsto nei pressi della palestra di Colere per le ore 6,30; – alle 7 apertura impianti di risalita per il trasferimento degli atleti in zona di partenza, inizio gara fissato per le 9. Dalle 13 pranzo e a seguire premiazioni al Palacolere.