SOCIAL PARTY

SOCIAL PARTY

A Parre è tempo di Social Party!

 

Una festa per e con le persone con disabilità: è il «Social Party», che si svolgerà il primo dicembre presso il Pala don Bosco (via Duca D’Aosta) a Parre. Alla sua prima edizione, è stata pensata e realizzata dalla Pro Loco Parre in collaborazione con l’Associazione Idem Onlus, la Cooperativa Sociale Onlus Sottosopra e la partecipazione di diverse associazioni di Parre. La festa vuole essere un momento di incontro della cittadinanza con le persone con disabilità, una giornata in cui le parole chiave saranno integrazione, interazione, socialità e divertimento. 

Si comincia alle 15 con il Ludobus della Cooperativa Sottosopra, un furgone carico di giochi per tutti, senza distinzione di età, per proseguire alle 16 con una merenda condivisa e un mini convegno presso l’Aula Magna. Lì alcune associazioni locali che si occupano di disabilità illustreranno, tra le altre cose, le loro diverse attività proposte sul territorio. La giornata di festa prosegue alle 18 con un numero di teatro realizzato dai ragazzi del Centro Socio Educativo di Ponte Selva. Alle 19 cena con alcuni prodotti tipici parresi e non solo: scarpinòcc, bertagnì, cotolette e pastasciutta (possibilità di menù anche per celiaci). La serata sarà dedicata alla musica, con l’esibizione alle 21 de La Banda del Quadrato, formazione composta dai ragazzi ospiti delle comunità Deinos e Kairos di Albino e per i finire la TriBrüt&üBel Band, che trae le proprie radici dalla tradizione popolare lombarda. Il ricavato del «Social Party» sarà interamente devoluto per la realizzazione di un progetto a favore di persone con disabilità. 

Per informazioni: Pro Loco Parre Fabio Tresoldi 338.6836973 – info@prolocoparre.com – www.prolocoparre.com; Cooperativa Sociale Onlus Sottosopra: www.cooperativasottosopra.it; Associazione Idem Onlus: www.associazioneidem.it.