THE END OF INSPIRATION

THE END OF INSPIRATION

Per la rassegna Art Up, incontri ravvicinati con la collezione d'arte di Banca Popolare di Bergamo, il mese di luglio offre la possibilità di ammirare l'opera «The End of Inspiration» di Shirley Kaneda.

 

Banca Popolare di Bergamo invita tutti gli appassionati a visitare ogni mese un’opera d’arte diversa facente parte della collezione della Banca. Art Up è un’iniziativa di carattere culturale che consente 

di rendere visibili al pubblico opere d’arte antica e contemporanea normalmente “inaccessibili” erché ubicate negli uffici, nelle filiali, nei caveaux della Banca. Ogni mese viene esposta nell’atrio della Sede Centrale di Piazza Vittorio Veneto 8 una nuova opera, che potrà essere un dipinto, una scultura, un disegno, una fotografia, un’installazione. L’opera scelta verrà illustrata da una scheda storico-critica illustrata e collezionabile, che non è una semplice presentazione, ma un vero e proprio “invito” alla lettura e alla fruizione, realizzata per l’occasione dallo storico dell’arte Enrico De Pascale, curatore della collezione.

Durante il mese di luglio verrà esposta l'opera "The end of  aspiration" di  Shirley Kaneda. Fin dai primi anni Ottanta esplora le possibilità espressive del linguaggio astratto, con tele dai colori  rillanti e dalle strutture geometrizzanti, che rivelano una profonda conoscenza della tradizione non figurativa americana ed europea del periodo classico. Shirley Kaneda, nata a Tokyo nel 1951, vive e lavora a New York dove ha frequentato la Parsons School of Design e dal 2003 è Professore presso The Pratt Institute a Brooklyn, New York.

L'opera è visibile dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,20 e dalle 14,40 alle 16,10.