VISIT DONIZETTI

VISIT DONIZETTI

Alle porte di Città Alta, la presentazione del progetto «Bergamo terra di Donizetti». 

 

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Giorgio Gori, dell’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti, dall’assessore regionale Cristina Cappellini, cui faranno seguito una serie di interventi sul tema che presenteranno le linee guida del progetto e coinvolgeranno imprenditori e operatori del turismo.

I diversi panel di discussione saranno aperti da Michela Stancheris di Paprika (capofila del progetto) e proseguiranno con Piero Maranghi, amministratore unico di MP1 e Direttore di Classica HD (Sky canale 138), che presenterà in anteprima il primo dei 21 episodi del film “Donizetti dalla A alla Z”, girato un mese fa a Bergamo e intitolato “A come Accademia Carrara”. Quindi interverrà Andrea Compagnucci direttore Marketing della Fondazione Donizetti e ispiratore delle linee guida del progetto, mentre Christophe Sanchez AD di Turismo Bergamo, chiuderà i lavori, esponendo i prossimi progetti cittadini di sviluppo turistico nel segno di Donizetti.

Fra gli altri ospiti Andrea Cortelazzi del tour operator “Sipario Musicale”, fra i principali dedicati al turismo musicale in europa, Quirino Falessi direttore commerciale di TUI Italia (divisione nazionale della più grande azienda per il turismo nel mondo), la guida turistica bergamasca Chiara Gambirasio specializzata in tour donizettiani, Andrea Poli di AD Wekeey, Claudio Bellinzona co-founder di Musement (pluripremiato servizio di suggerimenti e prenotazioni di attività locali per il turismo, servizio integrato di prenotazioni in-destination).

Al centro dei lavori, il direttore artistico della Fondazione Donizetti Francesco Micheli che presenterà i prossimi programmi donizettiani a Bergamo, in particolare la Donizetti Night e il festival Donizetti Opera 2017.

Il dibattito è aperto al pubblico che è invitato a prenotare il proprio intervento di massimo 5 minuti scrivendo all’indirizzo visit@donizetti.org.