VIVA CUBA

VIVA CUBA

Al Bikefellas di Bergamo, Ottavio Zani presenta il suo nuovo libro «Viva Cuba».

 

Giovedì 24 gennaio, alle 20,30, Bikefellas ospita Ottavio Zani, che presenterà il suo nuovo libro «Viva Cuba» e del disco «Con il mare di dentro» con racconti, fotografie e canzoni del ciclista-scrittore-cantautore in dialogo con Luca Barachetti. 

«Viva Cuba - storie di viaggio e di bellezza nell'isola dai mille colori»: “Avevamo visto la campagna, la miseria e la dignità dei contadini. Avevamo parlato con i nuovi “benestanti” di Cuba: i padroni delle case particular. Eravamo stati rapiti dal colore del mare e non potevamo più togliere quella salsedine dal cuore. Forse non ci eravamo soffermati a dovere nei siti storici, nei musei e in tutti quei luoghi che le guide blasonate raccomandano, però avevamo parlato con i vecchi, con i tassisti, con le puttane, con i lavoratori ed avevamo assaporato un maiale ucciso apposta per noi.”

«Con il mare di dentro» sa di asfalto e di sabbia, di mare e di pianura. Le canzoni in fondo sono un viaggio da compiere restando seduti, immaginandosi un posto in cui sorridere perché è il sorriso che ci rende migliori e lo fa perché, ogni volta che siamo in pace ci godiamo appieno l'armonia del mondo.

Ingresso libero.