VOCE DELL'ANIMA

VOCE DELL'ANIMA

Mostra d'arte del pittore e artista Enrico Saresini.

 

Saresini nasce nel 1974 a Bergamo dove cresce e frequenta l’istituto tecnico.

La passione per l’arte lo accompagna durante l’adolescenza, avvicinandolo allo studio di nomi importanti della pittura contemporanea che influenzano notevolmente le sue tendenze artistiche future (Scanavino, Vedova, Pollock).

Superata la fase sperimentale caratterizzata soprattutto da disegni a matita, Saresini, al termine degli anni 90, giunge ad una prima maturazione stilistica rivolta prevalentemente ad una ricerca figurativa che trova sbocco in un linguaggio astratto e fortemente simbolico, con evidenti richiami alla dimensione spirituale. La costante ricerca di uno stile personale lo conduce verso un’arte informale spiccatamente cromatica e dinamica più efficace ad esprimere i propri stati d’animo.

La mostra d’arte “Voce Dell’Anima” sarà la prima di una importante mostra itinerante in varie località d’Italia che si svilupperà per tutto il 2018.

L’inaugurazione prevista per venerdì 22 dicembre alle ore 18.30, non sarà soltanto una inaugurazione: sarà un particolarissimo e nuovo evento scenografico con “DELIRANTI MUSICHE” di Maria Zocchi, l’attrice Caterina Campo che interpreterà la Storia di questa particolare arte nel XX secolo e le autorità civiche. Aperitivo per tutti i presenti.

La mostra poi sarà visitabile nelle festività fino a domenica 7 gennaio 2017.

Locandina