WALK, HANDS, EYES (BERGAMO)

WALK, HANDS, EYES (BERGAMO)

In occasione della mostra Linee di forza + Varie sensazioni sarà possibile partecipare alla performance «Walk, Hands, Eyes (Bergamo)» ideata dall'artista Myriam Lefkovitz.

 

La performance coinvolge i partecipanti permettendo a ciascuno di esplorare la percezione di sé e dello spazio da una prospettiva insolita.

La performance consiste in una passeggiata silenziosa che si snoda tra le vie delle città che la ospitano – che di volta in volta danno il nome alla nuova “tappa” del progetto – e si basa sulla fiducia tra due persone che non si conoscono: una guida conduce il partecipante, che deve tenere gli occhi chiusi, verso una scoperta inedita dello spazio urbano e, di tanto in tanto, gli consente di aprirli, affinché egli possa “registrare” un’istantanea dell’ambiente circostante colta da un angolo inaspettato.

Nel corso di questa esperienza, una visione della città completamente nuova si compone nella mente della persona guidata, nata dall’unione delle immagini generate dalla sua coscienza con i punti di vista suggeriti dalla guida.

Durata performance: 1 ora:  - ore 15:00 – 5 partecipanti - ore 16:30 – 5 partecipanti.

Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.

La performance non si svolgerà in caso di pioggia.

I partecipanti saranno guidati da alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo formati dall'artista stessa.

Prenotazione obbligatoria: [email protected]