lob

ItalianOptic a Torre Boldone
La «famiglia» si allarga

È il primo negozio nell’hinterland: un vero e proprio concept store dedicato all’eyewear di tendenza con possibilità di eseguire screening visivi

ItalianOptic apre alle porte della città. È stato infatti inaugurato il nuovo negozio a Torre Boldone che segna un ulteriore tassello nella crescita del gruppo bergamasco fondato oltre 30 anni fa da Stefano Chiarla e Fulvio Rizzi. Il nuovo punto vendita si trova in via Reich, sotto i portici adiacenti alla chiesa parrocchiale: oltre 45 mq dedicati al mondo dell’eyewear di tendenza ma non solo, tra occhiali da vista e da sole che soddisfano le più svariate richieste del mercato. 

Concept store con sala visite
Il negozio di ItalianOptic di Torre Boldone si configura come un vero e proprio concept store dove l’esposizione è importante tanto quanto l’assistenza optometrica. Al timone del negozio ci sono infatti Michele Gotti, socio di ItalianOptic, e Chiara Nicoli, responsabile del punto vendita, entrambi ottici-optomestristi. E proprio l’area dedicata alle visite è il plus in più del negozio di Torre Boldone che conta una sala visite completa per screening visivi con macchinari di ultima generazione e servizi di assistenza per prime applicazioni di lenti a contatto.

L’ottica come attività tradizionale
Il know how di alto livello e le tecnologie all’avanguardia sono infatti da sempre i binari su cui corre la crescita del Gruppo ItalianOptic. La chiave del successo sta proprio nella profonda conoscenza del lavoro dell’ottico concepito come attività tradizionale, legata cioè a una manualità tutta artigianale che rappresenta un valore aggiunto per il Gruppo. Il tutto secondo una logica imprenditoriale che guarda oltre i confini provinciali: «Siamo un Gruppo che fa della lavorazione manuale e del contatto diretto con il cliente i valori che ci guidano e che rappresentano una storia tutta “made in Italy” - sottolinea Chiarla che vanta oltre 40 anni di esperienza in laboratorio per la costruzione lenti -. Anche a Torre Boldone il laboratorio interno è attrezzato con macchinari computerizzati per la lavorazione di lenti e montature e grazie all’unione di esperti e analisi visiva riusciamo a realizzare occhiali da vista in 30-45 minuti per l’80% d elle prescrizioni in pronta consegna.

Sedici i negozi del Gruppo 
Con l’apertura di Torre Boldone salgono così a 16 i negozi del Gruppo ItalianOptic che vanta radici bergamasche ma obiettivi sempre più orientati oltre i confini provinciali: oltre ai negozi di Curno, Fontanella, Albino, Sarnico, Trescore Balneario, Zogno, infatti, ItalianOptic è presente da anni anche a Milano, Brescia e Rezzato e, negli ultimi 12 mesi, ha aperto punti vendita anche a Lovere, Mantova, Bagnolo Mella (Bs) Godiasco, Pavia e Voghera. La crescita del brand bergamasco, che da 30 anni è diventato un punto di riferimento nel settore dell’ottica grazie a un know how di alto livello, tecnologie all’avanguardia e massima attenzione per i clienti, si è consolidata negli anni all’insegna di un’ampia disponibilità di articoli, con un portafoglio di oltre 230 mila clienti.

www.italianoptic.it