Travolto dal trattore due mesi fa, muore agricoltore di Romano

Travolto dal trattore due mesi fa, muore agricoltore di RomanoNon ce l’ha fatta Pasquale Sangalli, il trentaduenne agricoltore di Romano di Lombardia travolto dal proprio trattore lo scorso 9 maggio, mentre stata lavorando in un terreno vicino alla cascina Graffignana di Ponent.

L’uomo è morto lunedì mattina nella sala rianimazione degli ospedali Riuniti di Bergamo dove era stato trasferito dall’ospedale di Romano in condizioni gravissime subito dopo l’incidente. L’incidente si era verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 9 maggio scorso: Pasquale Sangalli stava lavorando in un terreno di sua proprietà, alla guida di un trattore che trainava un carro botte adibito allo spargimento di liquame.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente: forse per un malore o forse a causa di una scivolata improvvisa, l’uomo è caduto a terra, travolto dalla ruota posteriore del trattore. Soccorso dal fratello, l’agricoltore è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Romano per poi essere ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di neurochirurgia dei Riuniti di Bergamo dove ieri è morto per complicazioni polmonari.

(01/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 02/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA