Rapina in banca a Cividino, 12.000 euro il bottino

Rapina in banca a Cividino, 12.000 euro il bottinoRapina questa mattina ai danni alla filiale di Cividino della Banca Popolare di Brescia. Intorno alle 10, tre uomini di origine italiana a volto scoperto, sono entrati negli uffici di piazza Vittoria, nel centro del paese. Mentre due si occupavano di allontanare i clienti dal bancone, il terzo, armato di taglierino, ha richiesto l’incasso della giornata al cassiere di turno.

Velocemente e senza che nessuno si accorgesse di nulla, i tre hanno così arraffato 12.000 euro e sono usciti dalla banca. Nessuna minaccia nè momenti di panico: neppure il direttore della banca, che stava lavorando nell’ufficio adiacente agli sportelli, si è accorto della rapina in atto.

Sul colpo stanno al momento indagando i carabinieri di Grumello che stanno vagliando i filmati registrati questa mattina durante la rapina. Nessun testimone si è accorto dell’uscita dei tre malviventi: tra le ipotesi degli inquirenti anche la possibilità che ad aiutarli a scappare ci fosse un quarto complice.

(03/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 04/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA